HIP-MITSU
 
Contattaci
Nome
Cognome
E-mail
Prodotto
Autorizzazione privacy


Altri prodotti
Fusori
Fusori a piatto premente
Tubi Termoregolati adesivi Hotmelt
Spalmatori Hot Melt
Laminatori Hot Melt
Pistole Automatiche linee e punti colla
Pistole automatiche applicazioni spray, spiro
Supervisori per adesivi Hot Melt
Calandre
Impianti completi bassa velocità
Impianti completi alta velocità
Impianti completi banda stretta
Controlli elettronici
Retrofit Chiavi in Mano di Impianti Esistenti
Applicazione adesivi in dispersione
Controlli elettronici applicazione adesivi
POR FESR Regione del Veneto
add value to your production ! Cerca nei Prodotti
Vai

Sistemi "Top Coat"


I sistemi “Top Coat” – brevetto internazionale - spalmatrici a dispersione ad acqua per la spalmatura di adesivi in dispersione, lozioni e gel prodotti da HIP-MITSU, consentono una deposizione precisa ed accurata dell’adesivo sulla superficie del supporto.

Facili da usare, versatili e flessibili, le spalmatrici a dispersione ad acqua consentono un ampio spettro di applicazioni come si può vedere dagli schemi applicativi e dalle animazioni pubblicati in questa pagina.

Larghezza di lavoro: da 0,3 fino a 6.000 mm
Quantità di adesivo applicabile: da 0,3 a 500 gr/mq
Velocità di lavoro: da 1 a 1.200 m/min
Modo di utilizzo: sia in continuo che intermittente
Tolleranza di applicazione: estremamente precisa
Controllo e settaggio portata: elettronico
Pattern adesivo: full coating, traspirante, multi linea
Viscosità adesivi utilizzabili: da 30 mpas /cps
Adesivi utilizzabili: adesivi a base acqua e a base solvente
Ricircolo del prodotto: di serie
Pulizia del sistema: automatica in pochi minuti
Tempo per cambio prodotto: 2 min
Altri polimeri utilizzabili: dispersioni, gel, lozioni, …
Intermittenza: fino a 150 Hz
Pompe iniezione adesivo: esterne o integrate
Supervisione impianto: disponibili in vari modelli e a diversi livelli
Aumento del residuo secco dei prodotti applicati: gli spalmatori per prodotti in dispersione HIP-MITSU consentono di aumentare considerevolmente la percentuale di residuo secco contenuto nel polimero/adesivo da applicare.

Aumento della velocità di linea: in ragione di quanto sopra conseguono un notevole incremento della velocità di linea a parità di lunghezza del forno aumentando notevolmente la produzione dell’impianto.

Riduzione delle emissioni: per la stessa ragione nel caso di utilizzo di prodotti in dispersione a base solvente vengono ridotte in modo importante le emissioni in ambiente, riducendo i costi di abbattimento dei fumi emessi dall’impianto.

Cambio prodotto facile, pulizia automatica.
No foam (schiume) – maggior velocità: a differenza delle applicazioni a rullo, gli spalmatori non provocano foam (schiume) al superare di talune soglie di velocità: in tal modo consentono di aumentare la velocità della linea.

Risparmio energia: ovviamente in entrambi i casi succitati si ha un considerevole risparmio energetico (Euro/MQ) in quanto il processo applicativo a parità di output di produzione richiede minor energia per l’essiccazione del prodotto in applicazione.

Estrema precisione nella applicazione in senso longitudinale e trasversale: i diversi modelli prodotti da HIP-MITSU consentono di assicurare qualsiasi tipo di precisione richiesta dalla applicazione.

Cambio larghezza di spalmatura sempre rapido: il cambio della larghezza di spalmatura può avvenire in modo completamente automatico, anche senza necessità di fermare la linea base.

Cambio grammatura applicata: non richiedono nessun tipo di set up in caso si debba procedere ad una variazione della spalmatura (g/MQ).

Estremamente flessibili e Multi-pattern: consentono la realizzazione di applicazioni del tipo “full-coating”, “multiline” o “traspiranti”, applicazioni che possono essere realizzate sia con modalità “in continuo”, “intermittenza in senso longitudinale” e “parzializzazione trasversale”.

Cambio pattern: il cambio pattern può avvenire in modo del tutto automatico, con un fermo macchina inferiore ai 5 minuti.

All-in All-out: in caso di utilizzo di prodotti particolarmente instabili possono essere utilizzati con modalità “all-in” all-out” evitando permanenza/ristagno dei prodotti in testata.

Tenute rigorosamente metallo su metallo: tutte le tenute sono realizzate metallo su metallo, in assenza di guarnizioni.

Facili da pulire: tutti i canali di distribuzione sono facilmente ispezionabili e pertanto consentono una facile pulizia.
Catalogo Pdf
Richiesta Informazioni
Seleziona Lingua:
NEWS
16/04/2018
IN-LINE COATING
16/04/2018
HOT MELT COATING and LAMINATING MACHINES for NARROW WEB
18/12/2017
Open House Fusori 4.0